NBA: Danilo Gallinari, lunedì prossimo l’operazione al ginocchio

A poco meno di un mese dal gravissimo infortunio dello scorso 5 aprile, Danilo Gallinari sarà operato lunedì prossimo (29 aprile) al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, rotto nel corso della sfida contro i Dallas Mavericks. L’azzurro si era infortunato nel corso del secondo quarto della gara con i texani, quando aveva tentato una penetrazione verso il canestro ed il ginocchio aveva ceduto, senza alcun contatto con altri giocatori.

Nella giornata di ieri Danilo si è sottoposto ad un ulteriore controllo specialistico a Vail dal Dr.J. Richard Steadman presso The Steadman Clinic – si legge nel comunicato stampa, pubblicato sul profilo Facebook del giocatore dei Denver Nuggets - L’esito del consulto ha evidenziato la necessità di ulteriori sedute di fisioterapia per preparare al meglio l’intervento che verrà effettuato lunedì 29 aprile”.

Subito dopo l’intervento, il Gallo si metterà al lavoro, con l’obiettivo di fare rientro sul parquet il prima possibile. E’ purtroppo sicura la sua assenza agli Europei di settembre in Slovenia, quando potrebbe comunque far parte del gruppo azzurro da ‘tifoso’, mentre la speranza è di poter essere in campo all’inizio della nuova stagione NBA, cioè per all’inizio del prossimo novembre. E’ l’augurio di tutti gli appassionati di basket.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail