Golf | Gareth Maybin e le sue magie con la pallina | Video












Gareth Maybin è nato a Belfast il 14 settembre 1980 ed è un giocatore di golf. E' diventato professionista nel 2005, dopo aver completato una borsa di studio presso la University of South Alabama. Attualmente occupa la 443esima posizione dell'Official World Golf Ranking. Non è un fenomeno, insomma, ma la sua fantasia mista ad abilità nell'inventare colpi di vario tipo è a dir poco impressionante. Con la pallina da golf Gareth ci fa quel che vuole tanto da far sorgere il dubbio che le sue performance siano frutto della tecnologia da computer. Fake o non fake val la pena dare un'occhiata per farsi un'idea.

Dalla sala da biliardo al green il video di Maybin presenta una combinazione di abilità e precisione che lascia a bocca aperta. Si inizia con il tavolo da biliardo, poi, calci e palleggi con piedi, gambe e mazza. Ma uno dei colpi più incredibili è il lancio della pallina da dietro la schiena e sopra la sua testa con una mazza: buca! L'intero video è un mix di numeri da circo in cui non manca la suspense. Più pericoloso, infatti, il colpo su una pallina retta dalla bocca di un coraggioso volontario. La mazza da golf sfiora la bocca dell'uomo, meglio non provare neanche per gioco questo tipo di colpo...

La domanda nasce spontanea: i colpi di Maybin sono un trucco? In rete se ne trovano a bizzeffe di video in cui gli atleti di ogni sport si improvvisano esperti palleggiatori, colpiscono palloni da posizioni impossibili che si insaccano sotto l'incrocio, addirittura mogli di calciatori che palleggiano con i tacchi a spillo. Ma si tratta pur sempre di spot pubblicitari in cui il trucco e l'inganno sono dietro l'angolo. Se Gareth Maybin bara si può parlare di mitomania, ma fino a prova contraria...non c'è trucco e non c'è inganno.

  • shares
  • Mail