Golf | Nel Pga Zurich un alligatore invade il campo | Video e Foto

La Zurich Classic di New Orleans (Louisiana) è un torneo di golf del PGA Tour. Si gioca ogni anno nella città statunitense nel mese di aprile (solo in una occasione è stato spostato nel marzo del 2008). Quest'anno oltre ai golfisti e agli spettatori sono apparse sul green delle sagome insolite durante la gara. Si tratta di alligatori che risalendo dall'acqua hanno rubato la scena ai golfisti. Notevole la sorpresa di spettatori e partecipanti alla gara quando uno degli animali si è posizionato a pochi metri da un golfista. L'animale, privo di una gamba presumibilmente persa in un combattimento, ha passeggiato sulla sabbia prima di tornare in acqua.

Pare sia un assiduo assiduo frequentatore del campo da gioco ed è stato soprannominato 'Tripod' dalla gente del posto e dal personale. La gara è continuata mentre gli spettatori scattavano foto all'alligatore. Un addetto al percorso ha provato ad avvicinarlo con un veicolo, ma ha immediatamente fatto marcia indietro non appena l'animale ha iniziato a venirgli incontro. Poi il servizio di sicurezza dell'evento è riuscito ad espellere l'animale dal percorso. Così il torneo, che era stato momentaneamente interrotto, è potuto riprendere mettendo in evidenza le qualità del 14enne prodigio cinese Guan Tianlang e del numero 4 del mondo Justin Rose.

Particolare curioso: a norma di regolamento, se la pallina fosse finita sul muso dell'alligatore poi sarebbe stato possibile colpirla, per il golfista di turno, solo da quell'esatto punto. Avondale è famosa per i suoi alligatori situati lungo le famose paludi del sud della Louisiana vicino a New Orleans. Un giocatore di golf ha twittato una foto dal green in cui si vede la sua palla atterrata sulla schiena di un coccodrillo.

Golf : nel Pga Zurich un alligatore invade il campo


Foto | Golf : nel Pga Zurich un alligatore invade il campo

Foto | Golf : nel Pga Zurich un alligatore invade il campo

  • shares
  • Mail