Ivo Karlovic colpito da encefalite, è ricoverato in ospedale a Miami, le sue condizioni non sono gravi

Una brutta notizia arriva da Miami. Ivo Karlovic, attuale n°135 del ranking Atp, è ricoverato in ospedale a causa di un malore che l'ha colpito nei giorni scorsi. Inizialmente era filtrata un'indiscrezione secondo la quale il tennista croato fosse stato vittima di un lieve ictus cerebrale, poi, stando alle ultime informazioni provenienti dalla Florida la diagnosi - tuttavia ancora da confermare - sembra quella di un'encefalite, forse, dovuta alla puntura di un insetto. Le condizioni di Karlovic sono serie ma non gravi.

Ivo si era recato in ospedale dopo i primi sintomi del malore, ma i medici lo avevano dimesso. La successiva ricaduta ha richiesto il ricovero d'urgenza. La notizia è stata confermata anche dalla famiglia del tennista, piuttosto preoccupata per le informazioni frammentarie che giungono da Miami, città dove Karlovic risiede. Immediati sono arrivati i tweet di incoraggiamento di alcuni colleghi che hanno augurato al gigante croato una pronta guarigione.

Finora non è stata una stagione da ricordare per Ivo che lo scorso 12 aprile, a margine della sconfitta subita al Challenge di Sarasota con il n°238 Atp Denys Molchanov, aveva postato un tweet molto ironico a commento dei suoi risultati poco incoraggianti "Bene, quest'anno ho perso davvero con tutti". Dopo Sarasota, Karlovic avrebbe dovuto partecipare ad altri due Challenge a Savannah e Tallahassee ma ha dato forfait per "malattia". Speriamo che Ivo si riprenda al più presto ma, a 34 anni, sarà durissima tornare ai livelli del passato quando con il suo portentoso servizio infastidiva e non poco avversari blasonati come Federer e Nadal i quali, ad ogni sorteggio di tabellone, speravano di non trovarselo di fronte nel loro cammino verso le fasi finali di ogni torneo.

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail