Wta Marrakech 2013: Francesca Schiavone vince la finale, sconfitta la Dominguez Lino

Finalmente Francesca Schiavone. La tennista azzurra ha vinto il torneo di Marrakech. Sconfitta in finale la spagnola Dominguez Lino in due set. 6-1; 6-3 il risultato finale della partita che la Schiavone ha dominato con un piccolo calo nel secondo set che comunque non ha influito sull'evidente supremazia nei confronti dell'avversaria.

Partenza perentoria della Schiavone che incamera un break in avvio, controlla gli scambi e la flebile reazione della Dominguez e vola, sicura, verso il 6-1 nel primo parziale. Il secondo set è più combattuto, almeno all'inizio. La spagnola approfitta di un passaggio a vuoto dell’Azzurra che cala al servizio e conquista il primo break della partita. Il vantaggio però dura pochissimo. Francesca restituisce il favore e impatta immediatamente sul 3-3, dopo aver sventato un’altra palla break con una smorzata delle sue. La finale si decide al settimo game. La Dominguez, in confusione dopo l’occasione sprecata, continua a sbagliare. Nuovo vantaggio per la Schiavone. Sul 4-3,  nel successivo turno in battuta Francesca infila due ace e poi completa l’opera con l’ennesimo break della partita che le consegna il meritato 6-3.

Esulta soddisfatta la tennista milanese. Quello di Marrakech è il sesto titolo in carriera per lei. L’ultimo era arrivato un anno fa, in un altro torneo minore, a Strasburgo contro la francese Cornet. La vittoria odierna consentirà a Francesca di tornare tra le top 40 nel ranking Wta. Terminati i festeggiamenti, la prossima settimana, la Schiavone è impegnata a Estoril e, curiosamente, al primo turno affronterà di nuovo proprio la Dominguez Lino.

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail