Atp Madrid 2013: Federer e Djokovic protagonisti dei video promozionali del torneo

Si disputano questa settimana i tornei Atp di Monaco di Baviera e dell'Estoril (quest'ultimo combined) ma il pensiero degli appassionati è già proiettato al Master e al Wta Premier di Madrid, al via la prossima settimana sui campi in terra rossa (non più in blu) della Caja Magica.

Ci saranno tutti. Tornano, dopo oltre un mese di assenza, sia Roger Federer, vincitore a Madrid nel 2012, la cui ultima partita è datata 14 marzo (sconfitta con Nadal a Indian Wells) e Vika Azarenka che ha recuperato dall'infortunio alla caviglia. La bielorussa è già arrivata a Madrid e ha iniziato a allenarsi sul Centrale al pari di Maria Sharapova e Caroline Wozniacki. Presente anche la detentrice del titolo Serena Williams.

Sul canale Youtube ufficiale del Mutua Open, negli ultimi giorni, sono stati postati dei video  promozionali del torneo madrileno con protagonisti gran parte dei big del tennis maschile e femminile. Ognuno recita una breve frase in spagnolo e, alcuni, se la sono cavata davvero in maniera goffa e impacciata. Da rivedere la performance di Samantha Stosur, scadente quella di Angelique Kerber, quest'ultima incapace di distogliere lo sguardo dal gobbo per poi pronunciare Bienvinido quasi facendo lo spelling. Molto disinvolto - e non è certo una sorpresa - Novak Djokovic sempre a sua agio di fronte a una telecamera. "Ho ambizioni di vittoria" dichiara Nole con Federer che gli risponde a suo modo "Sono l'astuzia e l'eleganza". Murray, nonostante i trascorsi spagnoli, interpreta la sua parte in inglese mentre Sara Errani che si allena a Valencia conferma di trovarsi a suo agio con l'idioma iberico.

  • shares
  • Mail