France 2007 - Campionati del mondo di Rugby

Rugby

Forse è lo sport tradizionale per eccellenza. Anche in Italia ora sale la febbre per la sfida Italia-Scozia che sabato sera deciderà se la nazionale di rugby approderà ai quarti di finale del Campionato del Mondo di Francia 2007.

Il rugby, sport nobile per eccelleza, sta finalmente salendo agli onori della cronaca grazie ai risultati positivi ottenuti da Troncon e compagni. Uno sport fatto di sudore e fango ma che pare assai più pulito del più ricco mondo del calcio.

Dopo aver ottenuto dei buoni risultati nel Sei Nazioni, la nazionale dovrà vincere la sfida diretta con gli scozzesi per ottenere il secondo posto alle spalle dell'irraggiungibile Nuova Zelanda ed entrare nell'olimpo delle otto squadre più forti del mondo.

Oltre agli All Blacks sono già qualificate le nazionali di Australia, Sud Africa e Argentina. In tutti i quattro gironi preliminari la sfida per il secondo posto è ancora apertissima.

Intanto lo scettro del personaggio mediatico del mondiale è già stato attribuito al francese Sebastien Chabal, alto 192 cm e pesante 115 chili, è però in grado di compiere delle accellerazioni delle impressionanti.
Un grazie a Marcello che ci ha suggerito il tema del post! Continueremo a seguire i campionati!

  • shares
  • Mail