NBA playoff 2013: Indiana vede la finale, San Antonio fa 3-2

Gli Indiana Pacers sono ad un passo dalla finale della Eastern Conference. La formazione di Vogel ha vinto anche gara 4 ed ora è in vantaggio per 3-1 nella serie contro i New York Knicks, con la possibilità di chiudere i conti già giovedì notte al Madison Square Garden. Non c'è praticamente mai stata partita questa notte: la formazione di casa ha preso la doppia cifra di vantaggio già nel primo tempo, mantenuta senza troppi patemi fino alla fine, con gli ospiti al massimo a -8.

Come al solito, è stata una grande prova difensiva la chiave del successo di Indiana: concesso solo il 35.6% agli avversari, dominio a rimbalzo (54-36) e cinque uomini in doppia cifra. Il miglior marcatore del confronto è stato George Hill con 26 punti, in doppia doppia Paul George e David West. Ai Knicks solo Carmelo Anthony in doppia cifra (24 punti, ma con 9/23 dal campo), mentre solo 4 punti in 11 minuti per Amare Stoudamire.

Successo interno anche nell'altra gara disputata: i San Antonio Spurs hanno sconfitto Golden State ed ora conducono 3-2. I texani sono stati quasi sempre al comando del match, grazie ad una partenza lanciata, scappando ad inizio terzo quarto (6/7 dal campo nei primi 5') e chiudendo i conti nella parte centrale del quarto periodo, quando prima Kawhi Leonard e poi Manu Ginobili piazzavano le triple per volare sul +14.

I Warriors hanno pagato la giornata da dimenticare della coppia Curry-Thompson, i due uomini chiave della cavalcata della squadra californiana: solo 13 punti in due con 6/22 dal campo e 1/7 dall'arco dei tre punti. Per i padroni di casa c'è stato un Tony Parker da doppia doppia (25 punti e 10 assist), così come Tim Duncan (14 e 11 rimbalzi). Gara 6 è in programma giovedì notte nella 'marea gialla' di Oakland, primo match-point per San Antonio.

I risultati della scorsa notte (14 maggio 2013):

Indiana Pacers-New York Knicks 93-82 (serie 3-1)
San Antonio Spurs-Golden State Warriors 109-91 (3-2)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail